Hold - Informazioni utili

1 – Info e spiegazione generica

Hold-are nell’ambiente cripto significa conservare una o più criptovalute per un lungo periodo di tempo senza venderle.

Questa è la strategia più popolare utilizzata nel mercato delle crypto, poiché la maggior parte degli utenti non possiedono la conoscenza necessaria né il desiderio di fare trading di criptovalute, cioè, acquistare e vendere criptovalute in attesa che il prezzo salga o si abbassi.

Nella pagina “Quali cripto holdare” troverete un elencato delle cripto più “famose” che attualmente vengono tenute in Hold.

L’Hold-ing di criptovalute può diventare molto redditizio, basta pensare che nel 2013, Bitcoin valeva circa 13 $. Nel 2017 il prezzo è salito a quasi 20.000 $ con un guadagno del circa 15000%. Nel 2021 il prezzo è salito a 61.000$ e non sto a dirvi la percentuale…….. ho messo qualche dettaglio in più nella pagina “Possibili e Guadagni

2 – Apertura portafoglio e acquisto monete

Questi sono i maggiori Exchange dove potrete aprire il vostro conto e comprare cripto:

  • Huobi società europea (necessario per il trading)
  • Crypto.com società europea (attuale sponsor della Serie A e di molti altri sport).
  • Coinbase.com società americana
  • Binance società cinese (necessario per il trading)

Le abbiamo ordinate per facilità di creazione e verifica account. Tutte permettono lo staking delle cripto tranne Coinbase (almeno in Italia).

Lo Staking è bloccare una moneta per un periodo concordato con il sito e prendere una percentuale di guadagno. Alcune monete vengono pagate anche il 10%/anno